Perché  scegliere prodotti ricondizionati?

Innanzitutto, quali sono le caratteristiche peculiari delle nostre stampanti e toner ricondizionati?

– Le stampanti ed i toner venduti sono testati e certificati. Essi non solo sembrano nuovi ma funzionano anche come tali.

– I prodotti ricondizionati vengono esaminati, ripuliti ed eventualmente riparati nelle parti danneggiate e solo dopo una serie di test diagnostici vengono realmente definiti “come nuovi”.

– Stampanti e toner vengono spediti con tutti gli accessori che accompagnano il prodotto nuovo e sono corredati da una garanzia limitata separata di 1 anno.

Quali sono i vantaggi di questa scelta?

Sicuramente la possibilità di ottenere un prodotto "come nuovo" a prezzi vantaggiosi (fino al 50%!) senza incorrere nel rischio che sia la qualità a farne le spese.

Qual è la differenza tra ricondizionato e usato?

L’acquisto di prodotti usati è preceduto da numerosi dilemmi per il timore che questi non siano in buone condizioni, che la durata non sia quella che ci si aspetta, etc. Tutto questo perchè l’efficenza di un prodotto usato dipende, in primis, da come questo è stato trattato dal precedente proprietario ed inoltre dai motivi ( in alcun modo garantiti) che hanno spinto quest’ultimo a rivenderlo. In poche parole la preoccupazione maggiore è che , nella speranza di fare un’affare, si finisca per sprecare denaro per un prodotto non valido.

I prodotti ricondizionati sono, invece, prodotti che gli acquirenti restituiscono (esercitando il diritto di recesso) per svariati motivi (non funzionano bene, non soddisfano le esigenze del cliente, etc). I prodotti in questione vengono in seguito revisionati ed aggiustati, per poi essere ispezionati, testati, reimballati ed essendo considerati “come nuovi” sono coperti da garanzia . Non è un caso che le eventuali componenti difettose siano state  sostituite con altre nuove che, per certi versi, rendono il prodotto come appena uscito di fabbrica.